Conto Energia. Modifiche alle procedure
A partire dall'11 gennaio 2010 il Gestore dei servizi energetici adotterà una nuova procedura per la stipula della Convenzione.
Per dare avvio all'erogazione della tariffa incentivante conto energia, il Soggetto Responsabile dell'impianto deve stipulare con il Gestore dei Servizi Energetici una specifica Convenzione per il riconoscimento della tariffa incentivante conto energia.
Per rendere più snello l'iter burocratico, il Gse ha modificato la fase finale della sottoscrizione: il Soggetto Responsabile, dopo aver inserito i dati come richiesto dall'apposita applicazione web, non dovrà più stampare una copia dell'intera Convenzione (come precedentemente richiesto), ma dovrà stampare una copia della "Dichiarazione di accettazione" della Convenzione. La Dichiarazione di accettazione dovrà essere poi firmata e inviata al Gse, con allegata una copia del documento di identità valido del Soggetto Responsabile dell'impianto.
Segue: www.nextville.it/news/227
Documenti di riferimento
-
Dm Sviluppo economico 19 febbraio 2007
Criteri e modalità per incentivare la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare - cd. "Conto energia" - Attuazione articolo 7, Dlgs 387/2003
-
Dm Attività produttive 28 luglio 2005
Criteri per l'incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare - "Conto Energia" - Dlgs 387/2003