Detrazioni 55%, è possibile rimediare agli errori anche oltre il termine dei 90 giorni
Chi ha commesso errori o ha dimenticato di inserire dei dati nelle schede informative trasmesse all'Enea, può rettificare. E presto, l'Enea predisporrà il sito per accogliere le modifiche.
Al paragrafo 3.7 della Circolare n. 21/E del 23 aprile 2010, l'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito alla possibilità di rettificare, anche oltre il termine di novanta giorni dalla fine dei lavori, eventuali errori o omissioni commessi nella compilazione della scheda informativa che deve essere inoltrata all’Enea, al fine di usufruire della detrazione del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
Il decreto interministeriale 19 febbraio 2007 prevede che la scheda informativa debba essere inviata all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori. Tuttavia, l'Agenzia delle Entrate ritiene che il contribuente possa correggere il contenuto della scheda informativa, anche oltre il termine previsto per l’invio.
Segue: www.nextville.it/news/348
Documenti di riferimento
-
Dm Sviluppo economico 19 febbraio 2007
Disposizioni in materia di detrazioni per le spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di motori ad elevata efficienza e variatori di velocità - Attuazione dell'articolo 1, commi 358 e 359, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 - Finanziaria 2007
-
Circolare Agenzia delle entrate 23 aprile 2010, n. 21
Irpef, risposte a quesiti vari - Stralcio - Detrazioni per ristrutturazioni edilizie, per l'acquisto di elettrodomestici e per interventi di efficienza energetica