Energia, novità nella conversione del decreto incentivi
Nella legge di conversione del Dl incentivi in Gu 25 maggio 2010, n. 120, allargato agli edifici esistenti il bonus per immobili efficienti, agevolato l'efficientamento dei rifugi di montagna e l'acquisto di battelli solari.
Queste alcune novità della legge 22 maggio 2010, n. 73 che converte il Dl 40/2010, "decreto incentivi". I 60 milioni per incentivare l'acquisto di immobili di classe A e B prima previsto solo per gli edifici nuovi, viene esteso a tutto il comparto edilizio esistente.
Tra le altre novità, l'istituzione di un fondo ad hoc di 1.000.000 di euro per l’efficientamento energetico dei rifugi di montagna e un contributo di 40.000 euro per acquisto di battelli solari.
Per approfondimenti vedi www.nextville.it/index/1142
Documenti di riferimento
-
Conversione in legge del Dl 40/2010 recante incentivi per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro
-
Incentivi per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro - Attività edilizia libera - Stralcio