Detrazioni 55%, il sito dell'Enea è pronto per accogliere le modifiche alle schede informative
Dal 13 luglio 2010 è possibile rettificare i dati inviati per il 2009, accendendo al sito dell'Enea e modificando la propria scheda informativa.
Nell'aprile scorso l'Agenzia delle entrate aveva disposto con la Circolare 21/E la possibilità di rettificare mediante comunicazione telematica, anche oltre il termine di 90 giorni dalla fine dei lavori, eventuali errori o omissioni commessi nella compilazione della scheda informativa che deve essere inoltrata all’Enea, al fine di usufruire della detrazione del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
L'Enea ha ora predisposto il proprio sito per l'invio delle rettifiche. Dal 13 luglio 2010 è, infatti, possibile modificare i dati errati inseriti nelle schede semplificate per i lavori svolti nel 2009. Le schede relative al 2010 sono, invece, già da tempo modificabili.
L'Enea precisa che "non è necessario rettificare la documentazione qualora sia stato indicato un nominativo diverso dall'intestatario del bonifico o della fattura o non sia stato indicato che possono beneficiare dell'agevolazione più contribuenti".
Documenti di riferimento
-
Circolare Agenzia delle entrate 23 aprile 2010, n. 21
Irpef, risposte a quesiti vari - Stralcio - Detrazioni per ristrutturazioni edilizie, per l'acquisto di elettrodomestici e per interventi di efficienza energetica