Conto energia 2011, arrivano le indicazioni dell'Autorità
L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha varato le norme di attuazione del Conto energia 2011 per impianti fotovoltaici, come previsto dall'articolo 15, comma 1, del Dm sviluppo economico 6 agosto 2010.
Nella delibera 20 ottobre 2010, ARG/elt 181/10, l'Autorità ha dettato disposizioni sulla connessione alla rete, sulla misurazione dell'energia prodotta ai fini dell'applicazione dell'incentivo, sulle condizioni per accedere alle tariffe del Conto energia 2011, sulle modalità di erogazione delle tariffe, sugli obblighi da rispettare nella gestione dell'impianto fotovoltaico e sulle verifiche sugli impianti incentivati, da parte del Gestore dei servizi energetici (Gse).
Le nuove disposizioni procedurali si applicano agli impianti nuovi e ai potenziamenti degli impianti esistenti che entrano in esercizio dal 1° gennaio 2011. L'Autorità ribadisce che per gli impianti fotovoltaici a concentrazione entrati in esercizio entro fine anno, si applicano le tariffe 2011 ma le procedure previgenti.
Per approfondimenti www.nextville.it
Documenti di riferimento
-
Dm Sviluppo economico 6 agosto 2010
Disciplina degli incentivi del Conto Energia 2011 per impianti fotovoltaici