Bando "Efficienza energetica", nuova polizza fideiussoria per agevolazione
Il Ministero dello sviluppo ha approvato il 7 dicembre 2010 lo schema di polizza fideiussoria per chiedere l'anticipo della prima quota di agevolazione per il bando "Efficienza energetica" lanciato con Dm 5 marzo 2008.
La polizza fideiussoria in allegato al decreto è necessaria per avere l'anticipo della prima quota di avevolazione relativa al Bando "Efficienza energetica" che dava agevolazioni a favore di programmi finalizzati allo sviluppo di nuove tipologie di prodotti e/o servizi, con elevato contenuto di innovazione tecnologica e in grado di determinare un impatto sul sistema economico. Un Dm 16 novembre 2010, in corso di registrazione, ha semplificato le procedure per l'esame delle variazioni dei Progetti di innovazione industriale relativi al Bando.
Il Ministero ha, quindi, deciso di approvare un nuovo specifico schema di polizza fideiussoria per la richiesta dell'anticipazione della prima quota dell'agevolazione concessa. Rimangono valide le le garanzie fideiussorie già presentate utilizzando lo schema di cui alla circolare del 27 maggio 2005, prot. n. 970.776, del Ministero delle attività produttive.
Documenti di riferimento
-
Dm Sviluppo economico 7 dicembre 2010
Schema di polizza fideiussoria per chiedere l'anticipo della prima quota di agevolazione a valre sui bandi "Efficienza energetica", "Mobilità sostenibile" e "Nuove tecnologie per il Made in Italy"
-
Dm Sviluppo economico 5 marzo 2008
Condizioni, criteri e modalità per la concessione di agevolazioni a favore di progetti di innovazione industriale per l'Efficienza energetica