Sistri, nuova proroga in arrivo per i piccoli produttori
Il Ddl di conversione del Dl “sviluppo” approvato dalla Camera il 21 giugno 2011 rinvia almeno fino al 1° giugno 2012 la piena operatività del Sistri per i produttori di rifiuti pericolosi che hanno fino a 10 dipendenti.
La disposizione è contenuta nella nuova lettera f-octies) del comma 2 dell’articolo 6 del Dl 70/2011, approvata dalla Camera dei deputati a seguito della fiducia posta dal Governo sul maxi-emendamento interamente sostitutivo del Ddl di conversione in legge del provvedimento recante “Prime disposizioni urgenti per l'economia”.
Il nuovo termine per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi dovrà essere stabilito dal MinAmbiente entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione in questione, ma non potrà in ogni caso essere antecedente al 1° giugno 2012.
Il provvedimento passa ora al Senato per la definitiva approvazione, che dovrà avvenire entro il 13 luglio 2011, pena la decadenza del Dl 70/2011.
Documenti di riferimento
-
Prime disposizioni urgenti per l'economia – Misure in materia di appalti, demanio marittimo, semplificazioni in edilizia, risorse idriche - Stralcio