Green economy, domanda sovvenzioni entro 15 maggio
Prorogato a mercoledì 15 maggio 2013 il termine ultimo a disposizione delle imprese che si occupano di tematiche ambientali per la presentazione delle istanze di finanziamento ai sensi del Dl 83/2012 (cd. “Crescita”).
La proroga riguarda i finanziamenti per la “green economy e l’occupazione giovanile” destinati alle imprese che si occupano di protezione del territorio, di tematiche energetiche oppure di innovazione di prodotti, processi e servizi) e che presentano progetti di investimento che prevedono occupazione aggiuntiva giovanile (massimo 35 anni) a tempo indeterminato (articolo 57 del Dl 83/2012 e circolare attuativa 5505/2013). Il budget complessivo dell’operazione è di 460 milioni di euro.
In base a quanto si legge nella comunicazione pubblicata dal MinAmbiente sulla Gu del 30 aprile 2013 (4 giorni dopo la scadenza del termine originario per la presentazione delle domande), la proroga si è resa necessaria a seguito delle numerose difficoltà incontrate dagli operatori con riferimento alle garanzie fideiussorie richieste.
Documenti di riferimento
-
Misure urgenti per la crescita del Paese (cd. "Dl Crescita") - Stralcio - Sospensione operatività Sistri - Digestato - Energia - Appalti - Servizi pubblici locali
-
Circolare MinAmbiente 18 gennaio 2013, n. 5505
Finanziamenti per la Green economy e l'occupazione giovanile - Attuazione dell'articolo 57 del Dl 83/2012 ("Crescita")
-
Comunicazione MinAmbiente 26 aprile 2013
Proroga presentazione delle domande di ammissione al finanziamento per la "green economy" e l'occupazione giovanile
Pagine correlate
-
Green Economy: per uscire dalle due crisi
di Edo Ronchi e Roberto Morabito
-
Idee aziende e prodotti nei nuovi scenari globali
-
Come l'ambiente sta cambiando il mondo del lavoro