In vigore il decreto sul biometano
Entra in vigore il 18 dicembre 2013 il Dm Sviluppo economico 5 dicembre 2013 recante "Modalità di incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale".
I punti principali del provvedimento, pubblicato sulla Gu n. 295 del 17 dicembre 2013 e in vigore dal giorno successivo, riguardano la connessione alle reti di trasporto e distribuzione del gas naturale e agli impianti di distribuzione del metano per autotrazione, l’ncentivazione del biometano immesso nelle reti di trasporto e distribuzione del gas naturale, il biometano utilizzato in impianti di cogenerazione ad alto rendimento e la riconversione alla produzione di biometano di impianti a biogas esistenti.
Si segnala che Nextville.it inaugurerà a breve la nuova sezione del sito riservata agli abbonati e dedicata ad un’analisi puntuale ed approfondita di questo nuovo incentivo.
Per approfondimenti: www.nextville.it/news/1541
Documenti di riferimento
-
Dm Sviluppo economico 6 luglio 2012
Incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti a fonti rinnovabili diversi dai fotovoltaici - Attuazione articolo 24 del Dlgs 28/2011
-
Dm Politiche agricole 29 aprile 2008, n. 110
Criteri, condizioni e modalità per l'attuazione dell'obbligo di immissione di una quota minima di biocarburanti, ai sensi della legge Finanziaria 2007
-
Attuazione della direttiva 2009/28/Ce sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili
-
Dm Sviluppo economico 5 dicembre 2013
Modalità di incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale