Bonus gas, pubblicati i moduli per la richiesta
L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha reso disponibili i moduli per il Bonus gas che potrà essere richiesto a partire dal 1° novembre 2009.
Per ricevere lo sconto sulla bolletta del gas, le famiglie a basso reddito dovranno compilare appositi moduli da presentare al proprio comune di residenza.
Con la delibera Arg/gas 144/09, l'Autorità ne ha previsto tre di diverso tipo da utilizzarsi a seconda delle modalità con cui viene fornito il gas:
I clienti finali che hanno un contratto di fornitura diretto e che non sono serviti anche da un impianto condominiale devono utilizzare il Modulo A.
I clienti finali che hanno un contratto di fornitura diretto (per l'acqua calda sanitaria e la cottura dei cibi) e sono serviti anche da un impianto condominiale (per il riscaldamento) devono utilizzare il Modulo B.
I clienti finali che sono serviti solo dall'impianto condominiale e non hanno una fornitura individuale devono utilizzare il Modulo C.
La stessa delibera prevede anche che i venditori di gas debbano "inserire, nella documentazione relativa alle proprie offerte commerciali rivolte ai clienti domestici, una comunicazione relativa al bonus gas secondo lo schema di informativa pubblicato sul sito internet dell’Autorità".
Pagine correlate
-
nel sito dell'Autorità
-
Bonus gas, cos'è e come richiederlo
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)