Milano, 3 novembre 2009 - 00:00

Bonus gas, posticipata la data di invio delle richieste

Dietro richiesta dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas ha posticipato al 15 dicembre la data a partire dalla quale i cittadini potranno presentare ai comuni la domanda per accedere al Bonus gas.

La messa a punto dei sistemi informatici utili all'accoglimento delle richieste è stata più complicata del previsto. L'ANCITEL, la rete telematica dei comuni italiani, ha così chiesto all'Autorità un mese di tempo in più. 

L'iter per accedere allo sconto sulla bolletta del gas non sarà perciò operativo dal 1° novembre come inizialmente previsto; le famiglie con disagio economico potranno presentare le domande solo a partire dal 15 di dicembre 2009.

L'Autorità fa notare però che il tempo in più a disposizione sarà utilizzato anche per adattare le procedure informatiche ai recenti accordi stipulati con Poste italiane per la gestione dei pagamenti; e con l'INPS per il confronto telematico dei dati riportati nell'attestazione ISEE.


Se volete essere aggiornati sulle novità relative al Bonus gas, alle detrazioni e agli incentivi previsti dal governo per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica iscrivetevi alla newsletter quindicinale gratuita di Nextville. Iscriviti

Pagine correlate