Milano, 18 gennaio 2010 - 00:00

Detrazioni fiscali, le precisazioni Enea sull'invio della documentazione

A breve sarà attivo il sito 2010 utile all'invio della documentazione per le detrazioni 55%. Ancora in fase di realizzazione il portale web per le detrazioni 20% motori e inverter.

Detrazioni 55%

L'Enea ricorda che a breve sarà online il nuovo sito appositamente dedicato all’invio della documentazione relativa ai lavori di riqualificazione energetica degli edifici realizzati nel 2010. Attraverso il sito attualmente operativo si possono inviare solo le pratiche relative ai lavori terminati nel 2009.

Detrazioni 20 % motori e inverter

Il portale web per l'invio della documentazione relativa all'installazione di motori ad alta efficienza e variatori di velocità (inverter) non è ancora attivo. Tuttavia, l'Enea tiene a precisare che "per i soggetti per i quali il periodo d’imposta scade il 31 dicembre 2009 la scadenza per l'invio è il 28 febbraio 2010 e quindi si suggerisce di attendere. Tutti gli altri utenti, qualora abbiano scadenze impellenti e si trovino nell'impossibilità di inviare la propria scheda per via telematica entro sessanta giorni dalla scadenza del proprio periodo d’imposta, possono avvalersi dell'invio per raccomandata al seguente indirizzo:

ENEA, dip. ACS, via Anguillarese 301, 00123 Roma ponendo sulla busta la dicitura: Finanziaria 2009 — Motori e inverter".

 

Pagine correlate