Conto energia, il GSE rinnova il portale e aggiorna le FAQ
Il portale web da utilizzare per fare richiesta della tariffa incentivante del Conto energia si dota di una nuova veste grafica, più semplice e intuitiva.
Per accedere agli incentivi per il fotovoltaico, il soggetto responsabile dell'impianto deve farne richiesta al Gestore dei Servizi Energetici (GSE), con il quale stipulerà una convenzione. La domanda per usufruire dell'incentivo e la stipula della convenzione si possono effettuare solo attraverso il servizio telematico predisposto dal Gestore dei Servizi Energetici e a cui si può accedere collegandosi al suo sito internet.
Di recente, il portale di accesso agli incentivi ha cambiato veste e si è dotato di un'interfaccia grafica più intuitiva e semplice da utilizzare. Le funzionalità sono le stesse della versione precedente, ma l'accesso alle informazioni di maggiore interesse è più pratico e immediato. Inoltre, cosa più importante per gli operatori, il portale ha una nuova funzione: attraverso di esso il soggetto responsabile può chiedere un supporto o segnalare un'esigenza agli operatori del GSE. Un modo per comunicare con il GSE più rapido ed efficace rispetto al call center, che spesso costringe gli utenti a lunghi tempi di attesa.
Nel contempo, il Gestore ha anche aggiornato le risposte alle domande più frequenti (FAQ) poste dagli utenti riguardo al Conto energia. E non solo: sono state aggiornate anche le FAQ di altre due agevolazioni gestite dal GSE: Scambio sul posto e Ritiro dedicato. Per maggiori informazioni vedi Riferimenti.
Pagine correlate
-
dal sito del GSE
-
Conto energia. Come si richiede.
in Nextville (Procedure e requisiti)
-
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)
-
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)