Detrazioni 55%, il sito dell'Enea è pronto per accogliere le modifiche alle schede informative
Dal 13 luglio è possibile rettificare i dati inviati per il 2009, accendendo al sito dell'Enea e modificando la propria scheda informativa.
Nell'aprile scorso, vi avevamo già informati rispetto a quando disposto dell'Agenzia delle Entrate con la Circolare 21/E in merito alla possibilità di rettificare, anche oltre il termine di 90 giorni dalla fine dei lavori, eventuali errori o omissioni commessi nella compilazione della scheda informativa che deve essere inoltrata all’ENEA, al fine di usufruire della detrazione del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Vedi news relativa nei Riferimenti.
L'Agenzia delle Entrate aveva anche disposto che la correzione doveva essere effettuata mediante l’invio di una nuova comunicazione, da trasmettere all'Enea per via telematica.
L'Enea ha ora predisposto il proprio sito per l'invio delle rettifiche. Dal 13 luglio 2010 è, infatti, possibile modificare i dati errati inseriti nelle schede semplificate per i lavori svolti nel 2009. Le schede relative al 2010 sono, invece, già da tempo modificabili.
L'Enea precisa che "non è necessario rettificare la documentazione qualora sia stato indicato un nominativo diverso dall'intestatario del bonifico o della fattura o non sia stato indicato che possono beneficiare dell'agevolazione più contribuenti".
Pagine correlate
-
dall'archivio News di Nextville
-
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)