Pubblicata la manovra, rimangono le perplessità
È stata pubblicata venerdì scorso in Gazzetta Ufficiale la manovra finanziaria (Legge 30 luglio 2010, n. 122), contenente tra l’altro alcune disparate novità in materia di energia
Elenchiamo qui di seguito, schematicamente, i punti della manovra che toccano più o meno da vicino il comparto delle rinnovabili e dell'efficienza energetica, rimandando alle precedenti news in cui abbiamo affrontato i temi più in dettaglio:
• Articolo 15, comma 6. Proroga delle grandi concessioni idroelettriche e nuove norme sull’assetto societario dei concessionari (vedi la news relativa nei Riferimenti)
• Articolo 25. Ritenuta del 10% sulle ristrutturazioni edilizie (vedi la news relativa nei Riferimenti)
• Articolo 45. Disposizioni in materia di Certificati Verdi e di convenzioni CIP6 (vedi la news relativa nei Riferimenti)
• Articolo 49. Disposizioni in materia di Conferenza dei servizi e introduzione della Scia, “Segnalazione certificata di inizio attività” (vedi le due news relative nei riferimenti)
Nei prossimi giorni torneremo invece sulle novità che la manovra finanziaria ha apportato alle Conferenze di servizi, con l’ennesima rivisitazione della legge 241/1990.Pagine correlate
-
-
-
-
Manovra finanziaria, novità per il 'grande' idroelettrico
nell'archivio News di Nextville
-
La ritenuta 10% sui bonifici per le detrazioni 36% e 55%
in Nextville (Visione d'insieme)
-
Certificati Verdi, gli emendamenti all’articolo 45 della manovra finanziaria
nell'archivio News di Nextville
-
Nella manovra 2010, la DIA non è la DIA
nell'archivio News di Nextville
-
Contrordine: chi lo sa se la DIA è la DIA
nell'archivio News di Nextville
-
in Nextville (Norme e interpretazioni)