Bonus elettrico in automatico ai titolari della Carta Acquisti
In base a una delibera dell'autorità per l'energia elettrica e il gas i titolari della Carta Acquisti riceveranno lo sconto direttamente sulla bolletta della luce.
Non servirà farne apposita richiesta, i titolari della Carta Acquisti — ideata dal Governo per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas — potranno usufruire automaticamente del Bonus elettrico. La riduzione, riconosciuta direttamente sulla bolletta, concernerà il punto di fornitura dell'intestatario della carta.
Si tratta di una novità introdotta con la delibera ARG/elt 175/10 con la quale l'Autorità ha dato indicazioni precise all'Inps e all'Ancitel. Il primo, infatti, è l'istituto che gestisce l'erogazione della Carta Acquisti, mentre il secondo è la rete telematica dei comuni che si occupa del sistema informativo del bonus. Mettendo in contatto i due enti, l'Autorità garantisce l'avvio dell'erogazione dell'agevolazione ai titolari della carta.
Si legge infine sul sito dell'Autorità: "Il bonus verrà rinnovato automaticamente di anno in anno, a meno che l'INPS non faccia richiesta di cessazione".
Pagine correlate
-
Nextville (Incentivi e agevolazioni)
-
Delibera Autorità energia 18 ottobre 2010, ARG/elt 175/10
Nextville (Norme e interpretazioni)