L'Autorità rettifica il valore del contributo tariffario 2011 per i Certificati Bianchi
A causa di un errore di calcolo, con la Delibera EEN 17/10, l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas rettifica il valore del contributo tariffario per il conseguimento degli obiettivi di risparmio energetico per l’anno 2011.
Il valore del contributo tariffario, riconosciuto ai soggetti obbligati a parziale copertura dei costi sostenuti per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, viene stabilito tenendo conto dell'evoluzione del prezzo dell'energia elettrica, del gas e del gasolio utilizzato per il riscaldamento.
L'errore nella determinazione del suo valore è derivato da un'errata trascrizione del prezzo del gasolio per riscaldamento nel mese di ottobre 2009, rispetto a quanto pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico sul proprio sito internet.
Visto l'errore di trascrizione, è stato necessario ricalcolare il valore medio del prezzo del gasolio nel periodo ottobre 2009 — settembre 2010 e di conseguenza il valore del contributo tariffario.
Applicate le formule previste, il suo valore è ora pari a 93,68 €/tep anzichè 93,45 €/tep come previsto nella Delibera EEN 16/10 di cui vi avevamo dato notizia giovedì scorso.
Pagine correlate
-
in Nextville (Norme e Interpretazioni)
-
Delibera EEN 16/10 (Versione coordinata con modifiche)
in Nextville (Norme e Interpretazioni)