Procedure Conto energia 2011, terminata la fase di consultazione.
Il 13 dicembre è terminata la fase di consultazione delle Regole Tecniche e della Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico redatte dal GSE.
All'inizio di dicembre il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato sul suo sito due documenti:
• le "Regole Tecniche" contenenti le procedure per accedere al Conto energia 2011 (terzo Conto energia), in attuazione delle disposizioni stabilite dal Dm 6 agosto 2010;
• la "Guida alle applicazioni innovative finalizzate all’integrazione architettonica del fotovoltaico" che illustra i principi e le regole tecniche per richiedere la tariffa incentivante Conto energia 2011 anche per queste particolari tipologie applicative, in attuazione del medesimo decreto.
Le associazioni e gli operatori del settore avevano tempo fino al 13 dicembre per inviare al GSE eventuali osservazioni. È possibile quindi che il contenuto dei testi pubblicati possa essere rivisto tenendo conto delle osservazioni pervenute, attentamente valutate. Solo dopo questa valutazione e, eventuale, revisione il Gestore trasmetterà i documenti all'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas per le verifiche che le competono.
Non appena saranno pubblicati i documenti definitivi, Nextville ve ne darà tempestiva notizia e appronterà le pagine relative. Per conoscere le principali novità introdotte dal Dm 6 agosto 2010, vedi i riferimenti.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
Le principali novità delle procedure Conto energia 2011
in Nextville (Procedure e Requisiti)
-
Regole Tecniche, documento in consultazione
dal sito del GSE
-
dal sito del GSE
-
Il Conto energia dal 1° gennaio 2011
in Nextville (Incentivi e agevolazioni)
-
Dm Sviluppo economico 6 agosto 2010
in Nextville (Norme e interpretazioni)