Terzo Conto energia, il GSE ha attivato il portale web
È da oggi attiva la sezione del portale web del GSE da utilizzare per l'invio della richiesta per il riconoscimento delle tariffe incentivanti previste dal terzo Conto energia (DM 6/8/2010).
Per accedere alla tariffa incentivante prevista dal terzo Conto energia, è necessario fare specifica richiesta al Gestore dei Servizi Energetici. Il soggetto responsabile dell'impianto fotovoltaico, entro e non oltre 90 giorni dalla data di entrata in esercizio dell'impianto stesso, deve trasmettere al GSE la richiesta dell'incentivo con allegati tutti i documenti previsti dalla delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas 90/07.
La richiesta e la trasmissione di tutta la documentazione deve avvenire esclusivamente per via telematica attraverso il portale informatico del GSE raggiungibile all'indirizzo https://applicazioni.gse.it.
Nessun documento cartaceo dovrà essere inviato al GSE. Eventuali richieste di incentivazione presentate in formato cartaceo non verranno prese in considerazione.
Il GSE ha predisposto una guida che illustra le funzionalità dell’applicazione web dedicata al Terzo Conto Energia (vedi Riferimenti).
La redazione di Nextville vi invita a consultare la sezione dedicata alla procedure da seguire per accedere alle tariffe del terzo Conto energia, che illustra tutte le fasi previste dal GSE:
• registrazione al portale GSE;
• abilitazione all'applicazione web fotovoltaico;
• preparazione e invio della richiesta della tariffa incentivante;
• la stipula della convenzione con il GSE.
Pagine correlate
-
Le procedure del Terzo Conto energia
in Nextville (Procedure e Requisiti)
-
dal sito del GSE