Friuli Venezia Giulia, contributi per le rinnovabili nelle imprese agricole
Stanziati 5,5 milioni di euro per le imprese agricole e agro-forestali del Friuli Venezia Giulia, che scelgono di installare impianti alimentati a fonti rinnovabili.
Il bando, che rientra nel Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, concede contributi in conto capitale, fino al 50% del costo totale, per impianti alimentati a fonti rinnovabili con potenza fino a 1 megawatt.
Per accedere al finanziamento, gli impianti devono avere una potenzialità produttiva, misurata in kWh annui, pari o superiore al 120% del fabbisogno elettrico aziendale. Sono ammessi anche investimenti per interventi di ampliamento e potenziamento di impianti già esistenti. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino a le ore 12.00 del 9 maggio 2011 (60° giorno successivo alla pubblicazione del bando sul BUR).
Il bando è stato emanato con Decreto del Direttore del Servizio sviluppo rurale 2 marzo 2011, n. 302 (1° Supplemento ordinario n. 10 del 10 marzo 2011 al Bollettino Ufficiale n. 10 del 9 marzo 2011).
Per conoscere tutti i dettagli del bando e per consultarne il testo, completo dei vari allegati, si vedano i Riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Bando impianti per energie da fonti alternative a favore di imprese agricole e agro-forestali
in Nextville (Politiche regionali)
-
La Regione Friuli-Venezia Giulia e le province: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)