Grandi impianti, aggiornata la graduatoria
Venerdì scorso, il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato l'elenco aggiornato della graduatoria dei Grandi impianti iscritti al Registro.
Per l'ultima volta, il GSE ha aggiornato il Registro Grandi impianti in seguito allo scorrimento della graduatoria, dovuto alle cancellazioni degli impianti iscritti al Registro ed entrati in esercizio entro il 31 agosto 2011.
Ricordiamo che i Grandi impianti entrati in esercizio prima del 31 agosto 2011 avevano diritto all’incentivo senza l’obbligo di iscrizione al Registro. Per gli impianti che si presumeva entrassero in esercizio entro tale data e che erano stati iscritti al Registro in via cautelativa, il 15 settembre rappresentava il termine ultimo per la comunicazione al GSE dell'avvenuta entrata in esercizio.
Ora gli operatori del settore che avevavo fatto richiesta di iscrizione al Registro possono conoscere l’elenco definitivo degli impianti entrati in graudatoria in posizione tale da rientrare nei limiti di costo previsti dal Dm 5 maggio 2011 (Elenco A).
Dal 15 al 30 settembre 2011, il medesimo decreto aveva previsto la riapertura dell'iscrizione al Registro, nel caso di ulteriore disponibilità nell'ambito delle risorse rese disponibili per il 2011.
Il GSE, col medesimo comunicato, ha fatto sapere che il limite di costo del 2011 previsto in 300 milioni di euro è stato raggiunto e quindi non procederà alla riapertura del Registro.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
dal sito del GSE
-
dal sito del GSE
-
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)
-
Le procedure del Quarto Conto energia
in Nextville (Procedure e Requisiti)
-
in Nextville (Norme e Interpretazioni)