Liguria, prestiti agevolati per innovazione e ricerca nelle PMI
Con Dgr 25 ottobre 2011 n. 1293, pubblicata sul Burl del 16 novembre 2011 n. 46 Parte II, la Regione Liguria ha riattivato il "Fondo di rotazione per start–up di imprese e spin-off aziendale ad alto potenziale tecnologico".
Il fondo di rotazione è rivolto alle piccole e medie imprese liguri, singole o associate, anche in forma cooperativa o consortile, di nuova costituzione (a partire dal 1° gennaio 2010), che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi.
Le imprese possono beneficiare di un prestito rimborsabile, nei limiti del regime "de minimis", con tasso di interesse dello 0,50% annuo. Il prestito viene concesso nella misura dell'80% dell'investimento ammissibile, e comunque nel limite massimo di 500.000 euro. Il costo totale dell'investimento agevolabile non può essere inferiore a 100.000 euro. Il piano di ammortamento è di cinque anni, con rate semestrali posticipate costanti con scadenza 30 giugno e 31 dicembre di ogni anno.
La dotazione finanziaria del fondo ammonta complessivamente a 2.482.264,04 di euro.
Le domande vanno compilate esclusivamente on line, accedendo al sistema "Bandi on line" dal sito www.filse.it, e vanno inoltrate a decorrere dal 9 gennaio 2012 al 10 febbraio 2012. Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
Fondo di rotazione per start-up di imprese e spin-off aziendale ad alto potenziale tecnologico
in Nextville (Incentivi e agevolazioni)
-
La Regione Liguria e le province: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)