Arriva il primo kit fotovoltaico in scatola
Si tratta di una vera e propria scatola che contiene tutto quello che serve per montare un impianto fotovoltaico residenziale da 3 kW.
E' un'idea di Punto fotovoltaico, un'azienda di Biella con cinquanta punti vendita in tutta Italia. Il kit comprende 13 moduli fotovoltaici policristallini da 230Wp "Made in Europe", un inverter fotovoltaico Pn 3Kw Power-One oppure Kaco, una String box ovvero un quadro elettrico precablato (IP 55) per protezione dell’impianto lato CC con sezionatore magnetotermico e scaricatore di sovratensione e infine un sistema di monitoraggio che consente di rilevare in tempo reale via web la produzione dell’impianto e di essere avvisati tramite "alert" in caso di guasto.
L’imballaggio comprende la scatola e il bancale pre-assemblati, così che possono essere caricati direttamente sul mezzo di trasporto. Il prezzo si aggira intorno ai 6000 euro.
L'idea è di fornire agli installatori un pacchetto chiavi in mano da proporre agli acquirenti, con la possibilità di ottenere servizi aggiuntivi che comprendono la fornitura e la configurazione dei materiali, l'adempimento degli oneri burocratici (autorizzazioni civili, pratiche Enel e pratiche GSE), l'assistenza finanziaria, l'assicurazione per 20 anni sull'impianto e la manutenzione e il monitoraggio in remoto dell’impianto.
Nonostante il kit non sia pensato come proposta per i clienti finali, sarà promosso direttamente anche attraverso alcuni canali della grande distribuzione.
Pagine correlate
-
Nextville (Energie rinnovabili)
-
Nextville (Incentivi e agevolazioni)