Milano, 17 gennaio 2012 - 00:00

I mille usi del fotovoltaico. La batteria solare di riserva per lo smartphone

Si chiama SolarCharge ed è un nuovo innovativo prodotto solare ideato dalla californiana PowerSkin pensato esclusivamente per gli smartphone.

SolarCharger

Negli ultimi anni gli smartphone (vedi Riferimenti) sono entrati prepotentemente nelle nostre vite, al punto di diventare indispensabili nelle nostre attività quotidiane. Per questo motivo l'azienda californiana Powerskin ha ideato questa batteria di riserva dotata di pannello solare fotovoltaico che garantisce 350 minuti di conversazione aggiuntivi rispetto alla normale carica del telefono.

Si tratta di un congegno da 1000 mAh dotato di un moschettone col quale può essere attaccato, ad esempio, alla borsa o allo zaino per sfruttare la luce del sole quando si è in giro. SolarCharger ha anche una miniUSB attraverso la quale può essere ricaricato in assenza di sole e una luce a LED che indica il livello di carica della batteria.

Secondo quanto affermato dall'azienda, SolarCharger usa una tecnologia innovativa che permette di aumentare del 50% l'efficienza del pannello fotovoltaico. Il prodotto sarà in commercio a partire dai primi giorni di febbraio.

Pagine correlate