European Solar Days, al via le iscrizioni
Torna European Solar Days, la campagna informativa dedicata all'energia solare che si svolge dall'1 al 13 maggio. Le iscrizioni per organizzare il proprio evento scadono il 31 marzo prossimo.
Si tratta di un'iniziativa giunta alla quinta edizione e organizzata con il coordinamento di Ambiente Italia e Legambiente e il supporto di Assolterm, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia e Solarexpo. European Solar Days è rivolta ad aziende del settore, amministrazioni locali, scuole, università, associazioni ambientaliste, ordini professionali, comitati locali o singoli cittadini. Chiunque può organizzare autonomamente il proprio evento, sia su scala locale che nazionale, e sarà inserito all'interno della campagna.
Cosa è possibile organizzare? Seminari, incontri, piccole fiere dedicate all’energia solare, lezioni tecniche per progettisti e installatori, laboratori aperti nelle scuole, visite guidate a impianti o presso industrie di produzione e qualunque cosa che riguardi l'energia solare. L'iscrizione è gratuita, basterà cliccare su "Registra il tuo evento" all'interno del sito www.eusd.it e compilare l'apposito form con i dati dell’evento in corso di organizzazione.
Iscrivendosi alla campagna sarà possibile dare visibilità alle proprie iniziative attraverso il sito di European Solar Days ed entrare in contatto con altre realtà del settore. Gli eventi si dovranno tenere dall'1 al 13 maggio.
Pagine correlate
-
Maggiori info sul sito della campagna