Fotovoltaico nelle scuole, nuovo bando del Ministero dell’ambiente
Sulla Gazzetta Ufficiale del 20 marzo 2012 è stato pubblicato il comunicato che dà il via alla seconda edizione del bando “Il sole a scuola”.
Il bando del Ministero dell’ambiente, che ha una dotazione complessiva di 3 milioni di euro, di rivolge ai Comuni e alle Province proprietari di edifici ospitanti scuole elementari e medie inferiori o superiori. Gli impianti fotovoltaici, di potenza compresa tra 1 kW e 20 kW, devono essere installati su edifici scolastici (quindi non a terra) ed essere connessi alla rete elettrica.
Il contributo statale copre fino al 100% del costo ammissibile per l’investimento, con un limite massimo di 40.000,00 euro (Iva compresa) per edificio scolastico.
Per poter accedere al beneficio, i soggetti richiedenti devono impegnarsi a coinvolgere la scuola nell'avvio di attività didattiche volte alla realizzazione di analisi energetiche e di interventi di risparmio energetico nell'edificio scolastico.
Le domande di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 4 aprile 2012, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del comunicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Per ulteriori dettagli e per consultare il testo del bando, completo degli allegati, si vedano i Riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Bando Minambiente "Il sole a scuola"
in Nextville (Incentivi e agevolazioni)