Detrazioni 55%, on line l'applicativo Enea per il 2012
È attivo il nuovo sito dell'Enea per l'invio della documentazione relativa ai lavori terminati nel 2012 per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
Fino al 31 dicembre 2012 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 55% in seguito ai lavori eseguiti per il contenimento dei consumi energetici degli edifici esistenti.
Per avvalersi dell'agevolazione, è necessario inviare all'Enea la documentazione tecnica, servendosi dell'apposito portale.
Da ieri è attivo il sito web per l'invio della documentazione relativa ai lavori terminati nel 2012 ed è disponibile al seguente indirizzo: http://finanziaria2012.enea.it.
Fino al 31 marzo è invece possibile inviare la documentazione relativa ai lavori terminati nel 2011. Il sito web per il 2011 è disponibile al seguente indirizzo: http://finanziaria2011.enea.it.
Inoltre, per tutti coloro che hanno necessità di ristampare la documentazione già inviata, l'Enea fa sapere che
"Il Gruppo di Lavoro dell'Enea che cura questo sito di informazione (http://efficienzaenergetica.acs.enea.it, ndr) e che gestisce l'assistenza tecnica agli utenti non ha l'accesso alle banche dati delle documentazioni inviate dagli utenti all'Enea per fruire delle detrazioni fiscali del 55% e non può quindi aiutare coloro che hanno necessità di acquisire una nuova copia dei documenti o delle ricevute a suo tempo inviati, eccezion fatta per gli anni 2007 e 2008. Per gli anni successivi possiamo solo suggerire di provare a rivolgersi alla direzione dell'Unità Tecnica Efficienza Energetica dell'Enea segreteria.utee@enea.it".
Pagine correlate
-
Detrazioni fiscali 55%, cosa sono
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)
-
Detrazioni fiscali 55%, come si ottengono
in Nextville (Procedure e Requisiti)