Certificati Verdi da filiera corta: la documentazione da inviare al GSE
Nel comunicato pubblicato oggi sul proprio portale, il GSE fa il punto sulle modalità operative per la richiesta di emissione dei Certificati Verdi da biomasse da filiera corta per l’anno 2011.
Tutti i chiarimenti sul sistema di tracciabilità delle biomasse da filiera, ai fini dell’ottenimento del coefficiente moltiplicativo 1,80 dei CV, sono contenuti nella Circolare esplicativa Mipaaf del 7 novembre 2011, prot. n. 22083 (vedi Riferimenti).
Il GSE ricorda anche che con la recente Circolare Mipaaf del 21 marzo 2012 prot. n. 6693 (vedi Riferimenti), è stato consentito agli operatori che non avessero inviato alcuna istanza entro la data del 30 novembre 2011, di poter presentare le istanze entro il 10 aprile 2012. La riapertura dei termini è dovuta alle “difficoltà segnalate dagli operatori a causa del ritardo nella raccolta di informazioni e nell'espletamento degli adempimenti previsti per la richiesta di certificazione della tracciabilità di biomasse da filiera…”.
Il comunicato del GSE, a cui si rimanda per approfondimenti, contiene un dettagliato elenco di tutta la documentazione da inviare al GSE per richiedere l’emissione dei Certificati Verdi da filiera corta per l'anno 2011.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
Circolare 7 novembre 2011, prot. n. 22083
in Nextville (Norme e interpretazioni)
-
Richiesta di emissione dei certificati verdi da filiera corta: modalità operative
il comunicato sul sito del GSE
-
Circolare Mipaaf del 21 marzo 2012 prot. n. 6693
in Nextville (Norme e interpretazioni)
-
I Certificati Verdi "agricoltura"
in Nextville (Incentivi e agevolazioni)