Conto energia, invio dichiarazioni consumo entro il 30 aprile 2012
In data 6 aprile il GSE ha comunicato ai titolari di impianti fotovoltaici incentivati col Conto energia il termine ultimo per l’invio della dichiarazione di consumo relativa all’energia elettrica prodotta nell’anno 2011.
Ricordiamo che la trasmissione al GSE di una copia della dichiarazione annuale di consumo inviata all’Agenzia delle Dogane, è obbligatoria per gli impianti di potenza superiore ai 20 kW.
A partire dal 10 aprile 2012, l’inoltro della documentazione deve avvenire esclusivamente attraverso la procedura on line, disponibile nella sezione “Area clienti”, sul sito del Gestore dei Servizi Energetici.
Il GSE, inoltre, invita gli operatori a caricare sul portale anche le dichiarazioni annuali già inviate al medesimo GSE per le produzioni antecedenti l’anno 2011, “al fine di costituire sul portale l’archivio storico delle dichiarazioni di consumo”.
Il mancato invio della dichiarazione di consumo comporta la sospensione nell’erogazione dell’incentivo.
Per conoscere nel dettaglio la documentazione da allegare alla dichiarazione di consumo, rimandiamo alla lettura della comunicazione del GSE (vedi Riferimenti).
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Riferimenti
-
Conto energia: nuova procedura per l’invio delle dichiarazioni di consumo
il comunicato sul sito del GSE
-
in Nextville (Incentivi e agevolazioni)