Milano, 10 maggio 2012 - 00:00

I mille usi del fotovoltaico. La tastiera solare per iPad

L'azienda svizzera Logitech ha presentato nei giorni scorsi un nuovo accessorio per iPad che può fungere sia da tastiera che da protezione per il tablet Apple.

Si chiama Solar Keyboard Folio e somiglia molto a SolarKindle (vedi Riferimenti), la custodia solare per ebook reader ideata da SolarFocus di cui avevamo parlato qualche tempo fa, ma rispetto a quest'ultima presenta maggiori funzionalità. 

Come è possibile vedere nella foto sopra, infatti, il nuovo prodotto Logitech funziona innanzitutto come tastiera bluetooth. Dotata di due celle solari si alimenta semplicemente con la luce del sole e con una ricarica completa permette di digitare fino a due anni, anche in condizioni di scarsa illuminazione e con luci artificiali, sia in ambienti interni che esterni, assicurando una media di due ore al giorno di utilizzo. Il suo peso complessivo è di 450 grammi

Grazie al sistema di accensione e spegnimento la Solar Keyboard Folio attiva automaticamente l'iPad quando apri la cartella e lo disattiva quando la chiudi.

Infine, come dicevamo sopra, risulta essere anche una comoda custodia per proteggere dagli urti il delicato congegno di Apple. E' attualmente possibile ordinarla in prevendita sul sito di Logitech al prezzo di 129.99 euro.

Pagine correlate