Enel, dal 1° luglio domande di connessione solo online
Dal 1° luglio 2012 le nuove domande di connessione alla rete, nonché tutte le successive informazioni necessarie per gestire l’iter di connessione, dovranno essere inviate esclusivamente attraverso la procedura online.
Questo è quanto comunicato da Enel Distribuzione sul proprio sito web. Quindi, soltanto fino al 30 giugno sarà possibile compilare e inviare la modulistica in formato cartaceo.
La procedura informatica, oltre al vantaggio di essere più semplice e tempestiva, consente di monitorare lo stato di avanzamento dell’iter della domanda. Inoltre, tutta la documentazione scambiata con Enel rimane sempre disponibile, anche successivamente all’attivazione dell’impianto. Per inoltrare le domande di connessione è necessario registrarsi al “Portale Produttori” di Enel Distribuzione.
Segnaliamo che alcune importanti imprese di distribuzione sono già passate alla modalità di invio online (ad esempio Hera), mentre altre – come A2A — consentono di scegliere tra la modalità informatica e quella cartacea.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
Rete Enel Distribuzione - Produttori
sul portale Enel Distribuzione
-
Le procedure per la connessione alla rete elettrica
in Nextville (Procedure e requisiti)
-
in Nextville (Norme e interpretazioni)