Quinto Conto energia, pubblicata anche la Guida all'applicazione web
Il Gestore dei Servizi Energetici ha attivato l'applicazione web per la richiesta delle tariffe incentivanti della quinta edizione del Conto energia e pubblicato la relativa guida.
Gli impianti fotovoltaici entrati in esercizio a partire dal 27 agosto 2012 sono incentivabili con le tariffe del Quinto Conto energia. La richiesta va inoltrata al Gestore dei Servizi Energetici entro quindici giorni dalla data di entrata in esercizio, servendosi esclusivamente dell'applicazione web per il fotovoltaico denominata "FTV-SR".
Dopo la pubblicazione, il 7 agosto 2012, delle Regole applicative per l'iscrizione ai Registri e per l'accesso alle tariffe incentivanti Dm 5 luglio 2012, contenente i criteri, le modalità e le regole di presentazione, valutazione e gestione delle richieste, il 27 agosto il Gestore ha pubblicato anche la Guida all’utilizzo dell’applicazione web FTV-SR.
La Guida descrive le modalità di utilizzo dell'applicazione riferite sia alla richiesta di iscrizione ai Registri che alla richiesta delle tariffe incentivanti.
Ricordiamo che, il 20 agosto 2012, il GSE aveva già pubblicato la Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta di iscrizione al Registro. Quest'ultima è stata ora ricompresa nella guida generale all'applicazione web, corredata da ulteriori precisazioni.
La Guida e le Regole applicative sono complementari: molte informazioni contenute nell'una completano quelle contenute nell'altra.
Nelle pagine della sezione Procedure e Requisiti di Nextville è possibile consultare un'analisi ragionata delle modalità di accesso agli incentivi descritte in entrambe le pubblicazioni. Per maggiori informazioni vedi riferimenti qui sotto.
Pagine correlate
-
Le procedure per accedere alle tariffe del Quinto Conto energia
in Nextville (Procedure e Requisiti)
-
in Nextville (Incentivi e Agevolazioni)
-
Dm Sviluppo economico 5 luglio 2012
in Nextville (Norme e Interpretazioni)