Green Jobs e formazione, al via il Master Ridef
Il 30 settembre si chiudono le iscrizioni al Master RIDEF "Energia per Kyoto" per l'anno accademico 2012-13, un'opportunità per chi vuole specializzarsi e entrare nel mondo dei Green Jobs.
E’ ormai riconosciuto da tutti il ruolo strategico che la Green economy può giocare per il rilancio dell’occupazione e per la fuoriuscita dall’attuale crisi economica.
La formazione svolge un ruolo essenziale per preparare nuove figure professionali in grado di affrontare le sfide ambientali ed energetiche che ci attendono.
Il Master Ridef è nato proprio per rispondere a questa esigenza. Organizzato dal Politecnico di Milano (Dipartimento di Energia) e dall’Università IUAV di Venezia, il Master RIDEF energia per Kyoto è un corso di specializzazione post-universitario di II livello, dedicato alle tematiche della gestione e realizzazione dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.
Diventato un punto di riferimento a livello nazionale, giunge quest'anno alla decima edizione. Oltre 300 ingegneri, architetti, economisti, neolaureati o provenienti dal mondo del lavoro, si sono formati in questi anni e sono ora impegnati in attività rilevanti nel panorama energetico del paese.
Il corpo docente è formato da professionisti operanti in ambito industriale e accademico, pubblico e privato con esperienza consolidata e notorietà nazionale e internazionale.
Il giorno 25 settembre 2012 a partire dalle ore 17,00 presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa via La Masa 34 (Edificio 12 secondo piano Dipartimento di Energia Sez. Elettrica) si terrà la presentazione della X edizione. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni:
• info@ridef.it
• numero verde 800 760 999
Per chi, invece, volesse conoscere le altre opportunità offerte dal mondo della Green economy, è disponibile la seconda edizione del libro Guida ai green jobs. Come l'ambiente sta cambiando il mondo del lavoro, di Tessa Gelisio e Marco Gisotti. Un riferimento ineludibile per ragionare di lavori verdi.
