Nuova disciplina sugli sbilanciamenti: il GSE pubblica le disposizioni tecniche e il manuale utente
Il GSE comunica ai titolari di unità di produzione a fonte rinnovabile non programmabile, la pubblicazione di nuovi documenti a seguito della recente messa on line della nuova sezione web “Dispacciamento rinnovabili”.
Il documento “Disposizioni Tecniche di Funzionamento” relativo alle istanze per la richiesta di Tariffa onnicomprensiva e Ritiro dedicato è stato aggiornato alla nuova disciplina sugli sbilanciamenti introdotta dalle delibere AEEG 281/2012/R/efr e 493/2012/R/efr.
Il “Manuale Utente”, invece, descrive le funzionalità del sistema web GPP (Gestione Programmi di Produzione), in particolare quelle dedicate al caricamento dei Programmi Annuali di immissione da parte degli operatori e di gestione delle indisponibilità relativamente alle unità di produzione rilevanti (ossia di potenza pari o superiore ai 10 MW). L’attivazione di tale sistema WEB, sottolinea il GSE, verrà tempestivamente comunicata agli operatori mediante una news.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui
Pagine correlate
-
sul sito del GSE
-
GSE: è on line la nuova sezione web Dispacciamento rinnovabili
dall'archivio news di Nextville
-
Sbilanciamenti e fonti non programmabili: orientarsi nella giungla del GSE
(Visione di insieme)
-
(Osservatorio di normativa energetica)
-
(Osservatorio di normativa energetica)