Sul portale GSE sono disponibili le comunicazioni su eccedenze Scambio sul posto per l’anno 2012
Il Gestore dei servizi energetici informa che, per i soggetti non esercenti attività di impresa, sono disponibili le comunicazioni relative alle eccedenze Scambio sul posto per il 2012.
E’ possibile visionare e stampare le comunicazioni accedendo, attraverso le credenziali personali, al portale applicativo GSE dedicato allo Scambio sul posto (http://applicazioni.gse.it) e selezionando in “Comunicazioni” il documento “Eccedenze anno 2012”.
Ricordiamo che lo Scambio sul posto è strutturato in modo che, se il valore dell'energia immessa supera il valore dell'energia scambiata, la parte eccedente viene calcolata a credito dell'utente. Rispetto a questi saldi a credito, l’utente dello Scambio sul posto ha la possibilità di scegliere tra:
• la gestione a credito delle eventuali eccedenze per gli anni successivi;
• la liquidazione monetaria (annuale) delle eventuali eccedenze.
In altre parole l'utente dello Scambio sul posto, se lo ritiene opportuno, può decidere – al momento stesso dell'attivazione dello Scambio sul posto, o anche in anni successivi – l'opzione per la liquidazione monetaria. In caso contrario il credito viene semplicemente riportato agli anni successivi.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
Scambio sul posto: disponibili comunicazioni eccedenze anno 2012
il comunicato del GSE
-
in Nextville (Gestione incentivi)