Piemonte, Bando 2013 per la riqualificazione energetica degli edifici
Con determinazione dirigenziale n. 156 del 4 marzo 2013, la Regione Piemonte dà il via al Bando 2013 sul risparmio energetico, che concede contributi per la riqualificazione energetica degli impianti e degli edifici esistenti.
Il Bando prevede un contributo in conto capitale oppure un contributo in conto interessi e un fondo di garanzia (a seconda della tipologia di beneficiario e della linea di intervento scelta), per la realizzazione di interventi di manutenzione e di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica degli impianti e degli edifici esistenti, così come indicati nell'Allegato A del Bando.
Possono accedere al Bando soggetti pubblici e privati, in qualità di:
• proprietari o titolari di diverso diritto reale o di godimento degli edifici collocati in Piemonte;
• amministratori condominiali di edifici composti da cinque o più unità abitative o da un rappresentante comune in caso di edifici composti da un numero di unità abitative fino a quattro collocati in Piemonte per conto dei soggetti sopraindicati;
• imprese o società di gestione energetica (ESCo) che operano per conto dei soggetti sopraindicati.
La dotazione finanziaria del Bando ammonta a € 2.600.000. Le domande possono essere presentate in forma telematica a partire dal 25 marzo 2013 e fino all'esaurimento delle risorse disponibili. Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
in Nextville (Gestione incentivi)
-
La Regione Piemonte e le province: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)