Regole applicative Conto termico, il GSE avvia una consultazione pubblica
Fino al 25 marzo sarà possibile partecipare alla consultazione pubblica sulle regole applicative del Conto termico, pubblicate ieri dal GSE in forma provvisoria.
Secondo quanto stabilito dal Dm 28 dicembre 2012, le regole applicative del Conto termico sarebbero dovute uscire entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto, e cioè entro lo scorso 4 marzo.
Anche se con una settimana di ritardo, ora le tanto attese Regole applicative sono disponibili sul portale GSE, ma non nella loro versione definitiva.
Il GSE, infatti, sulla base di questo documento intende avviare una consultazione pubblica che resterà aperta fino al 25 marzo 2013. La consultazione, come si legge nel comunicato del GSE, è “rivolta in particolare alle Associazioni di categoria e ai Soggetti beneficiari degli incentivi previsti dal “Conto Termico” (produttori di materiali, componenti, apparecchi e sistemi del settore dell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica, Amministratori di condominio, Pubbliche Amministrazioni e Associazioni di consumatori) …“.
Tutte le osservazioni, che verranno valutate dal GSE in fase di redazione del documento definitivo, devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contotermico.regole@gse.it
Pagine correlate
-
Il GSE pubblica le Regole applicative del Conto Termico
il comunicato del GSE
-
Conto termico: gli incentivi per l'efficienza energetica e le rinnovabili termiche
in Nextville (Gestione incentivi)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)