Rinnovabili elettriche e Aste: il GSE pubblica i nuovi schemi di garanzia
In data 23 maggio, il GSE ha pubblicato i due nuovi schemi di garanzia, in sostituzione di quelli già pubblicati nelle Procedure applicative del 24 agosto 2012.
Ricordiamo che, secondo quanto previsto dal Dm 6 luglio 2012, i soggetti che partecipano alle Aste al ribasso devono presentare una cauzione provvisoria in fase di iscrizione alle procedure d'asta e una cauzione definitiva in seguito alla comunicazione di esito positivo della procedura d'asta, con le modalità specificate nell’Allegato 3 del medesimo Dm 6 luglio 2012.
Il GSE rassicura tutti gli operatori che avessero già impiegato il precedente schema di garanzia provvisoria per partecipare alle Aste attualmente in corso (di cui al Bando pubblicato il 13 marzo 2013): per questi soggetti, infatti, la domanda di partecipazione conserva la propria validità e “pertanto non è necessario procedere al suo annullamento, né alla costituzione di una nuova garanzia in conformità allo schema cui fa riferimento la presente Informativa.”
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
il comunicato del GSE
-
Rinnovabili elettriche 2013: l’accesso agli incentivi tramite Aste al ribasso
in Nextville (Gestione incentivi)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)