Milano, 31 maggio 2013 - 00:00

Penta, la tegola marsigliese con sistema fotovoltaico integrato

Wegalux ha ideato la Marsigliese Penta, un nuovo sistema fotovoltaico a 5 moduli in uno per la completa integrazione architettonica dei tetti a falda, adatto sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni.

Le tegole con il fotovoltaico integrato non sono una novità assoluta del settore, ma il nuovo sistema ideato da Wegalux presenta una serie di caratteristiche di cui vale la pena parlare. La tegola ha una struttura a 12 celle, una potenza di 50 Wp ed è dotata anche di un'elevata densità di potenza (7,1 m2/kWp) che consente di ottimizzare la resa energetica dell'edificio.

Riprendendo la geometria delle più comuni tegole marsigliesi in laterizio, Penta pesa il 50% in meno rispetto ai tradizionali laterizi e possiede un supporto costruito con un tecnopolimero (Pc-ASA), accoppiato a un modulo in silicio policristallino con un diodo di by-pass che permette una ottimale gestione delle ombre passanti.

Grazie a queste caratteristiche, l’impianto fotovoltaico di cui è dotata è altamente performante e, grazie alla calpestabilità, rende agevole le operazioni di pulizia e manutenzione. Infine l’utilizzo di un tecnopolimero di questo tipo, garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e all’invecchiamento causato dai raggi UV.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Pagine correlate