Sistemi semplici di produzione e consumo, chiarimenti dall'Autorità
Dopo la pubblicazione della Delibera 578/2013/R/eel con cui è stato definito il quadro regolatorio della produzione e del consumo di energia elettrica "in sito", l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha emanato ieri due comunicati di chiarimento.
Con la Delibera 578/2013/R/eel del 12 dicembre 2013, l'Autorità ha approvato il “Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas per la regolazione dei sistemi semplici di produzione e consumo", ivi compresi i Sistemi Efficienti di Utenza (vedi news relativa nei Riferimenti).
A margine di detta delibera, il 18 dicembre scorso, l'Autorità ha emanato due comunicati di chiarimento:
• uno riguardante le definizioni rilevanti in relazione ai Sistemi Semplici di Produzione e Consumo e le condizioni tariffarie applicate ad ognuna delle fattispecie definite,
• e uno riguardante i profili contrattuali per l’accesso ai servizi di trasporto, dispacciamento e vendita dell’energia elettrica immessa e prelevata per gli Altri Sistemi Semplici di Produzione e Consumo (ASSPC).
La redazione provvederà a breve ad aggiornare le pagine del sito dedicate all'analisi della disciplina che regola il pagamento degli oneri di rete alla luce delle nuove disposizioni.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
Sistemi efficienti di utenza, dopo cinque anni di attesa ecco la delibera
dall'Archivio News di Nextville