Milano, 27 gennaio 2014 - 00:00

Premio impresa ambiente, aperte le iscrizioni per gli awards della sostenibilità

Torna il Premio impresa ambiente che premia le aziende impegnate nella sostenibilità e nelle innovazioni di processo. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio.

Promosso dalla Camera di Commercio di Roma e da Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, il Premio impresa ambiente si rivolge alle aziende che hanno fatto della politica verde una delle leve essenziali per essere competitive a livello nazionale ed europeo.

Sono quattro le categorie in gara:

1) Miglior Gestione;

2) Miglior Prodotto;

3) Miglior Processo/Tecnologia;

4) Miglior Cooperazione Internazionale.

E’ inoltre previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza. Le modalità d’iscrizione per la presentazione delle candidature sono riportate nel bando (vedi Riferimenti). I progetti dovranno essere inviati entro il 10 febbraio 2014, e verranno valutati da una giuria composta da esperti del settore ed esponenti del sistema produttivo e della ricerca.

Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso della cerimonia che si terrà a Roma a marzo 2014, e saranno ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment (vedi Riferimenti), rappresentando le eccellenze italiane.