Milano, 7 febbraio 2014 - 00:00

Cambio di titolarità dell'impianto, attivata la procedura web per le convenzioni Conto energia

Nel portale applicativo del Fotovoltaico (FTV-SR), il GSE ha implementato la funzionalità di richiesta per il trasferimento della titolarità degli impianti incentivati con il I, II, III, IV, V Conto Energia.

Per accedere alle tariffe incentivanti o alle agevolazioni previste per gli impianti alimentati a fonti rinnovabili, il Soggetto Responsabile dell'impianto deve stipulare una specifica convenzione (o contratto) con il GSE.

Se l'impianto viene trasferito da un soggetto responsabile a un altro, anche la titolarità delle convenzioni deve mutare. Per cui la variazione va comunicata al Gestore, inviando la documentazione necessaria, che muta a seconda della tipologia di cambio di titolarità considerata (per maggiorni informazioni, vedi Riferimenti in basso).

Nel caso del I, II, III, IV, V Conto Energia, il soggetto che subentra nella titolarità dell’impianto potrà comunicare la variazione non più per via posta ordinaria, ma per via telematica, attraverso il portale informatico del GSE (https://applicazioni.gse.it).