Enea, torna la Summer School in Efficienza energetica
Dopo l'esordio della scorsa stagione, Enea in collaborazione con ISNOVA presenta la seconda edizione "Summer School in Efficienza Energetica", un percorso formativo tecnico-scientifico-economico rivolto a laureandi e laureati.
La Summer School dell’ENEA offrirà ai partecipanti una visione sistemica dell’efficienza energetica con l'obiettivo di favorire l'incontro con partner industriali e istituzionali di alto profilo interessati a professionalità specializzate nel settore. All’interno del percorso formativo sono previste lezioni e laboratori con moduli base su aspetti normativi, progettuali, tecnologici e gestionali e moduli specialistici con approfondimenti e realizzazione di project work su efficienza energetica negli edifici e nell’industria. Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno impegnati in stage retribuiti offerti dalle aziende partner.
Il corso è rivolto a 25 laureati e laureandi in materie tecnico-scientifiche ed economiche con un’età inferiore ai 28 anni, avrà una durata complessiva di 80 ore e si svolgerà dal 23 giugno al 4 luglio 2014 presso la "Scuola delle Energie" del Centro Ricerche Casaccia di ENEA.
Il termine ultimo per le iscrizioni è previsto per il 23 maggio 2014. Il principale criterio di ammissione per i laureati è il voto di laurea, mentre per i laureandi è la media dei voti degli esami sostenuti.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui
Pagine correlate
-
Summer School in Efficienza Energetica
Il sito dell'ENEA