Stati Generali della Green Economy, iniziano i lavori per la nuova edizione
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile dà appuntamento, come di consueto, per il meeting di primavera, dedicato quest'anno a "Imprese e Lavori per una green economy", proprio in preparazione degli Stati Generali.
Torna l'evento annuale organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, che si svolgerà il 15 aprile presso l'Hotel Quirinale, in Via Nazionale 7, a Roma, a partire dalle ore 9. La decisione di scegliere come titolo dell'evento lo stesso degli Stati generali della Green Economy 2014 nasce dall'idea di avviare una discussione su argomenti cruciali per lo sviluppo della green economy in Italia.
"Sul fronte della Green Economy, l'Italia sicuramente opera entro le regole ambientali e nella prospettiva dei programmi europei, ma l'iniziativa è ancora debole e l'opportunità anticiclica non è stata compresa appieno" scrive la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. "Eppure in un periodo di grande crisi dell'occupazione sono stati contati tra gli 800 mila e i 950 mila green worker con un numero medio di nuovi occupati pari a circa 200 mila unità l'anno".
La giornata si aprirà con l'intervento di Gian Luca Galletti, attuale Ministro dell'Ambiente, e di Edo Ronchi, presidente della Fondazione, e proseguirà poi con approfondimenti sulla fiscalità ambientale e sugli obiettivi del semestre italiano all'Unione Europea. Nel dibattito interverranno numerosi rappresentanti delle organizzazioni di imprese green.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui
Pagine correlate
-
Imprese e lavori per una Green economy
Il programma della giornata