Milano, 16 aprile 2014 - 00:00

Bando efficienza Regioni Convergenza, pubblicate le istruzioni per l'invio delle domande

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato le istruzioni sulla procedura informatica di registrazione, compilazione e presentazione delle domande per accedere all'agevolazione.

Le domande per accedere al bando potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 29 aprile 2014. Ma già da ieri, 15 aprile 2014, è possibile cominciare a compilarle, con i relativi allegati, registrandosi sul portale del Ministero https://agevolazionidgiai.invitalia.it/ .

Ricordiamo che il nuovo bando del Ministero dello sviluppo stanzia 100 milioni di euro per investimenti in efficienza energetica nelle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Per maggiori informazioni, vedi Riferimenti.

Le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma informatica e la modalità di presentazione delle domande sono contenute nella guida "Bando efficienza energetica. Istruzioni sintentiche sulla procedura informatica di registrazione, compilazione e presentazione delle domande di agevolazione", pubblicata dal Ministero stesso. Per la consulazione vedi Riferimenti.

La guida invita le imprese a

registrarsi quanto prima, al fine di gestire eventuali problematiche nell’acquisizione delle credenziali di accesso alla piattaforma nel più breve tempo possibile e con anticipo rispetto all’apertura dello sportello;

iniziare la compilazione della domanda quanto prima, già da i primi giorni di attivazione della piattaforma on-line, in quanto è prevista la produzione ed il caricamento sulla piattaforma di diversi documenti e dati;

presentare la domanda a partire dal giorno di apertura dello sportello, il 29 aprile 2014 ore 10.00, considerando comunque che, nell’eventualità in cui le risorse disponibili andassero esaurite in un determinato giorno, le domande di accesso alle agevolazioni presentate durante quest’ultimo saranno valutate ed inserite all’interno di un’apposita graduatoria di merito, pertanto non è rilevante l’ora e il minuto di presentazione.