Premio REbuild 2014 per il migliore progetto di riqualificazione sostenibile
Anche quest’anno, in vista della Convention REbuild 2014 (il 25 e 26 settembre a Riva del Garda), torna la competizione tra migliori interventi di riqualificazione edilizia in chiave di qualità e sostenibilità ambientale ed energetica.
Il Premio REbuild 2014, organizzato con il supporto scientifico dell'istituto Frahunhofer Italia, ha come obiettivo quello fare emergere sul mercato le riqualificazioni edilizie più innovative ed eco-sostenibili.
Ecco come descrive il Premio Alberto Ballardini, responsabile servizi per edifici esistenti di Habitech, che insieme a Fraunhofer Italia ha sviluppato la griglia di valutazione: «abbiamo creato una griglia articolata per valutare sia le performance degli edifici che la sostenibilità del progetto dal punto di vista dei materiali, senza dimenticare la qualità architettonica che sarà giudicata da un'apposita giuria».
Il 12 giugno 2014 si sono aperti i termini della procedura elettronica di partecipazione. Per l’invio dei progetti c’è tempo fino a 7 settembre 2014.
I vincitori riceveranno due ingressi per l’edizione 2014 di REbuild, un omaggio oltre alla possibilità di presentare il proprio progetto alla convention.
Per scaricare il regolamento, l'application form per la partecipazione e per ogni ulteriore informazione sul Premio, consigliamo di consultare la pagina sul sito di Rebuild 2014 (vedi Riferimenti).
Pagine correlate
-
Premio REbuild 2014. La Riqualificazione che funziona
sul sito di REbuild 2014
-
REbuild 2014, innovazione concreta
il sito di REbuild 2014