Certificati bianchi, al via il premio FIRE per un'industria più efficiente
Si chiama "Certificati Bianchi per un’industria energeticamente efficiente" ed è il nuovo premio ideato da FIRE (Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia) in vista del nuovo progetto di Ecomondo-Key Energy White Evolution.
Il premio, nato in collaborazione con Enel Distribuzione, è rivolto alle società di servizi energetici e alle società con energy manager o sistema di gestione dell’energia accreditate presso il GSE che abbiano conseguito Certificati bianchi per un progetto a consuntivo nel settore industriale.
Una giuria costituita da FIRE e da esperti di settore valuterà i progetti pervenuti tenendo conto di variabili quali la dimensione del progetto, l’impatto sui consumi aziendali, l’integrazione con il processo industriale, il grado di innovazione, la replicabilità, l’eventuale presenza di un contratto con garanzia dei risultati e con finanziamento tramite terzi.
A partire da oggi, i progetti dovranno essere inviati via posta elettronica certificata entro il 15 settembre 2014 alle ore 17 all’indirizzo fireamministrazione@pec.it (vedi Riferimenti). La premiazione avverrà fra il 5 e il 7 novembre durante la fiera Ecomondo-Key Energy presso l’area White Arena, nel padiglione B5 dedicato all’efficienza energetica industriale.
Pagine correlate
-
Scarica e compila il modulo d'iscrizione al premio FIRE
-
Nextville (Incentivi e bandi)