Provincia di Trento: aperti i termini per le domande di contributo energetico
La Giunta provinciale trentina ha approvato il nuovo bando 2014 per la concessione di contributi per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Domande dall’8 luglio al 30 settembre 2014.
La Provincia di Trento ha reso nota l’approvazione dell’apertura dei termini di presentazione delle domande di contributo in materia di energia. Le domande vanno presentate attraverso una di queste due procedure:
• procedura semplificata, presso gli sportelli periferici della Provincia previo appuntamento telefonico, per spese già sostenute tra il 1° gennaio 2013 e il 6 luglio 2014 di importo massimo pari a 50mila euro.
Gli interventi incentivabili con procedura semplificata comprendono:
— Caldaie a biomassa;
— Collettori solari;
— Caldaie a condensazione;
— Impianti fotovoltaici in isola;
— Impianti eolici;
— Pompe di calore.
• procedura valutativa, presso l’Agenzia provinciale per gli incentivi economici, per interventi ancora da realizzare alla data di presentazione della domanda.
La procedura valutativa va utilizzata per domande relative ai medesimi interventi incentivabili con procedura semplificata ma con importo superiore a 50mila euro e, a prescindere dall'importo, per interventi relativi a:
— reti energetiche;
— edifici sostenibili ed edifici in legno di qualità ed edifici a basso consumo nuovi;
— cogenerazione ad alto rendimento;
— iniziative comprendenti opere edili;
— interventi realizzati da parte di E.S.Co e di E.S.P.Co.
Tutte le ulteriori informazioni in merito alle modalità di presentazione delle domande, al reperimento della modulistica e ad altri aspetti di carattere organizzativo, sono disponibili sul sito web dell’Agenzia provinciale per incentivazione delle attività economiche.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.
Pagine correlate
-
La Provincia autonoma di Trento: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)
-
sul sito APIAE - Agenzia Provinciale per l’Incentivazione delle Attività Economiche