Lo 'Spalma-incentivi' è legge
Con il voto favorevole del Senato, arrivato nella tarda serata di ieri, è stato approvato in via definitiva il provvedimento di conversione in legge del "decreto-legge competitività" contenente anche il famigerato "spalma-incentivi".
Ricordiamo che nel corso dell’iter di conversione in legge, il Dl 91/2014 ha subìto alcune importanti modifiche, in particolare per quanto riguarda la rimodulazione degli incentivi al fotovoltaico e il pagamento degli oneri di sistema sull’autoconsumo. Senza dimenticare altre importanti novità inserite nel testo, tra tutte l’innalzamento a 500 kW della soglia di applicazione della disciplina dello Scambio sul posto.
Per ulteriori approfondimenti su questi temi, rimandiamo alla nostra recente news "Tagli al fotovoltaico e innalzamento Scambio sul posto: le ultime novità dello Spalma-incentivi" (vedi Riferimenti).
Ne approfittiamo per segnalare che il testo di legge contiene anche disposizioni relativamente a:
• modifiche alle norme in materia di Valutazione di impatto ambientale;
• semplificazioni autorizzative per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili e di microcogeneratori;
• proroga per il calcolo dell'accisa agevolata riservata alla cogenerazione.
La redazione di Nextville.it è già al lavoro per realizzare contenuti speciali e news di approfondimento su tutte le novità del Dl 91/2014. Ora non rimane che attendere la pubblicazione della legge di conversione in Gazzetta Ufficiale e la conseguente entrata in vigore del provvedimento. Consigliamo intanto di consultare la norma nella versione definitiva approvata ieri dal Senato (vedi Riferimenti).
Pagine correlate
-
Tagli al fotovoltaico e innalzamento Scambio sul posto: le ultime novità dello Spalma-incentivi
dall'archivio news di Nextville
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)