Autorizzazione unica impianti fer: novità procedurali in Lombardia
La Regione Lombardia ha approvato i nuovi moduli per la domanda di Autorizzazione unica e anche il nuovo schema di fideiussione bancaria o assicurativa da allegare alla domanda.
Con Decreto dirigenziale 19 dicembre 2014, n. 12481 (vedi Riferimenti), la Regione fornisce la nuova modulistica regionale unificata "F.e.r.-A.u.", in sostituzione di quella precedentemente adottata con Dd n. 11674/2013.
Tra le novità introdotte con la nuova modulistica, segnaliamo l'eliminazione dell'obbligatorietà di compilazione di alcuni campi e un'interfaccia più specifica per tipologia di impianto in funzione della fonte energetica. Ricordiamo che in Lombardia, dal 20 febbraio 2014, le richiesta di Autorizzazione unica per impianti a fonti rinnovabili possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, attraverso il portale MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti).
Restando in tema di Autorizzazione unica, con Decreto dirigenziale 19 dicembre 2014, n. 12478 (vedi Riferimenti) la Regione ha anche modificato lo schema di fideiussione bancaria o assicurativa da allegare alla domanda, sostituendolo con quello precedentemente in vigore, allegato al Dd n. 6440/2013.
Per tutti gli ulteriori approfondimenti, consigliamo di consultare i provvedimenti in oggetto e anche il Dossier Autorizzazioni Lombardia, sempre aggiornato alle ultimissime novità normative.
Pagine correlate
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
in Nextville (Osservatorio di normativa energetica)
-
La Regione Lombardia e le province: quadro generale delle politiche energetiche
in Nextville (Politiche regionali)